Dott. Barbieri Nutrizione

Articoli

Campagne ed eventi del 2024

A questo link potrete trovare tutte le campagne attive per l’anno 2024, con sconti, promozioni e agevolazioni per i servizi online di telemedicina. Presenti anche gli eventi previsti sul territorio e online, consigliati e condivisi per eventuale partecipazione.

E’ disponibile inoltre un archivio di tutte le campagne e gli eventi conclusi, liberamente consultabile.

La cura farmacologica dell’obesità: farmaci approvati in Italia e prospettive future

Premessa numero 1: ogni farmaco richiede una prescrizione medica. Non possono essere acquistati prodotti registrati come farmaci senza che sia stata rilasciata una prescrizione da un medico. ATTENZIONE ALLE TRUFFE E AI FINTI MEDICI! L’esercizio abusivo della professione medica è un reato penalmente perseguibile. ART 348 Codice Penale: “Chiunque abusivamente …

Disturbi dell’alimentazione. Interventi del Governo annunciati per il 2024

Nel primo semestre 2024 è previsto un aggiornamento dei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza. Clicca qui per approfondire cosa sono). Il Ministro della Salute, Schillaci, ha annunciato l’inserimento nel decreto “milleproroghe” uno stanziamento ulteriore di fondi per il contrasto dei disturbi dell’alimentazione, criticando però il fatto che le Regioni non …

Mappa nazionale dei centri per la cura dei disturbi dell’alimentazione

Tu o un tuo caro soffrite di un disturbo dell’alimentazione (ad esempio anoressia, bulimia) e non sapete a chi rivolgervi? Questo sotto il link per la pagina dell’Istituto Superiore di Sanità dedicata alla mappa dei Centri che si occupano di diagnosi e cura dei disturbi dell’alimentazione:

Cardioprotezione nella terapia farmacologica dell’obesità

Uno studio recentemente pubblicato su New England Journal of Medicine ha indagato l’effetto cardioprotettivo indotto dalla terapia farmacologica con la nuova molecola, della famiglia dei cosiddetti agonisti GLP-1, semaglutide. Molecola che, si ricorda, oltre ad essere un farmaco attualmente non è prescrivibile in Italia se non per diabete e con …

Seguici per non perderti le novità

Importanti novità sono attese per l’anno 2024, soprattutto per quanto riguarda le nuove terapie di sovrappeso ed obesità. Seguici per non perderti gli sviluppi e restare al passo con il mondo della nutrizione. Resta aggiornato/a anche con la newsletter e la pagina degli articoli del sito.

Modifica alla privacy policy

In previsione delle attività del 2024, soprattutto correlate all’attivazione del servizio di telemedicina, si sono rese necessarie delle modifiche alla privacy policy qui di seguito brevemente riepilogate: Si specifica che il punto 7 non viene automaticamente considerato accettato, salvo che non si spunti la casella relativa nel proprio profilo personale …

Aprono due nuovi ambulatori nel territorio di Bergamo

Attive le sedi ambulatoriali per visite dietologiche, sia a Treviglio che a Brembate si Sopra, presso le strutture territoriali dell’ASST di Bergamo Ovest. Alla pagina ambulatori trovi tutte le informazioni necessarie. Qui invece un riepilogo con i dettagli principali.

Apertura nuovo ambulatorio

Si comunica l’apertura di una nuova agenda ambulatoriale, presso il poliambulatorio InfoMed di Milano (zona corso Sempione). Indirizzo: corso Sempione, 77 Milano (vedi mappa) Visite: dietologiche, agopuntura (prossima attivazione) Prenotazioni e informazioni: 0262065297, info@infomed-milano.it, oppure prenota online

Apertura nuovo ambulatorio

Si comunica l’apertura di una nuova agenda ambulatoriale, presso Youcare di Gorgonzola (all’interno del centro sportivo Seven Infinity). Indirizzo: via Toscana, 7 Gorgonzola (vedi mappa) Visite: dietologiche, agopuntura (prossima attivazione) Prenotazioni e informazioni: 0295305516, 3669743355, info@youcaremed.com oppure https://youcaremed.com/contattaci/

×